This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: Due domande veloci

Due domande veloci 4 years 3 weeks ago #26

• EttoreDL
  • EttoreDL's Avatar
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, sono un nuovo utente Ettore volevo delle informazioni aggiuntive riguardo al vostro scanner. Come già spiegato nel post di presentazione ho aperto un piccolo centro di stampa, volevo sapere:
- facilità di utilizzo dello scanner, è la prima volta che prendo in considerazione uno scanner 3D anche se visto spesso in fiera;
- una volta che ho fatto la scansione qual'è il formato del file?
- il risultato della scansione è importabile in una stampante 3D o ho bisogno di software terzi per poter rendere stampabile il modello?

Buon lavoro B)

Ettore
The administrator has disabled public write access.

Due domande veloci 4 years 2 weeks ago #28

• SIAB_Gabriele
  • SIAB_Gabriele's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 9
Ciao Ettore, benvenuto ancora!

Lo scanner è facile da utilizzare, per farti un esempio è come utilizzare una fotocamera! Inquadri l'oggetto da scansionare e premendo un pulsante vai ad acquisire l'oggetto. Successivamente puoi scegliere se muovere lo scanner oppure muovere l'oggetto nell'area di lavoro, allineando le immagini una con le altre.

Una volta scansionato l'oggetto potrai esportarlo in uno dei seguenti file: .OBJ , .PLY , .STL o .OFF (il formato di esportazione dipende se vuoi le texture o no).

All'interno di IDEA troverai tutti gli strumenti che ti servono per rendere il file "stampabile" come ad esempio il comando di rendere Manifold oppure il comando "Ripara Intersezioni" che ti permette di correggere i triangoli della mesh.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi!!

Se hai bisogno siamo a disposizione per chiarire eventuali altri dubbi!

Ciao
Last Edit: 4 years 2 weeks ago by SIAB_Gabriele.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.128 seconds