This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: Porte USB e hub esterno

Porte USB e hub esterno 2 years 4 months ago #9

• AleBare
  • AleBare's Avatar
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti! io ho un pc portatile ma non ho due porte USB libere per collegare Scan in a Box. Mi chiedevo se posso utilizzare un HUB esterno.
The administrator has disabled public write access.

Porte USB e hub esterno 2 years 4 months ago #11

• SIAB_Gabriele
  • SIAB_Gabriele's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 9
Ciao,

sì puoi tranquillamente utilizzare un HUB esterno, ma deve essere ben alimentato. Se non lo è potresti avere dei problemi con la trasmissione e/o alimentazione delle porte USB delle telecamere!

Io ti consigliere di utilizzare questo: AmazonBasics - Hub a 7 porte USB 3.0 con adattatore 12V/3A
www.amazon.it/AmazonBasics-Hub-USB-2-0-p...ds=hub+amazon+basics .

Lo utilizzo giornalmente sia per interfacciare lo scanner e/o altre periferiche e non ho mai avuto problemi.

Se no potresti collegare sul HUB la tua tastiera/mouse etc.. così facendo liberi 2 porte USB per poter connettere lo scanner.

Ti consiglio di fare un paio di prove per vedere qual'è la soluzione migliore! Se hai altri dubbi o vuoi condividere quale delle due è quella più corretta posta pure qui di seguito.

Cheers :)

SIAB_Gabriele

Porte USB e hub esterno 2 years 4 months ago #16

• AleBare
  • AleBare's Avatar
  • Fresh Boarder
Grazie Gabriele, ma cosa è meglio, spostare sull'hub il mouse e l'hard disk esterno o Scan in a Box?

Porte USB e hub esterno 2 years 4 months ago #20

• SIAB_Gabriele
  • SIAB_Gabriele's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 9
Ciao!

ti consiglierei di collegare il mouse e l'hard disk sull'HUB , collega lo scanner direttamente al PC.
Last Edit: 2 years 4 months ago by SIAB_Gabriele.
Time to create page: 0.151 seconds