This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: File .ply non visualizzabile con Idea

File .ply non visualizzabile con Idea 3 years 7 months ago #17

• Amario57
  • Amario57's Avatar
  • Fresh Boarder
B) Ho provato ad importare in IDEA un file .ply generato da un altro software, ma nonostante non abbia segnalato errori non me lo visualizza. Come mai?'
Attendo notizie in merito.
Grazie
The administrator has disabled public write access.

File .ply non visualizzabile con Idea 3 years 7 months ago #19

• SIAB_Andrea
  • SIAB_Andrea's Avatar
  • Amministratore
  • Thank you received: 13
Ciao Mario!
Ho spostato il topic nella sezione italiana del forum in modo da mantenere la parte internazionale solo con eventuali topic in lingua inglese.
Passando alla tua richiesta vorrei chiederti se hai la possibilità di allegare quel file in modo da poterlo analizzare e darti nel più breve tempo possibile la risposta corretta.
Puoi allegare il file direttamente al post sul forum utilizzando il modulo attachments che compare sotto l'editor di testo se la dimensione del file è inferiore a 4MB, altrimenti puoi utilizzare un sistema di file sharing (come ad esempio wetransfer) o tramite il form di contatto che trovi nel menu del sito sotto la voce Contact Us.
Last Edit: 3 years 7 months ago by SIAB_Andrea.

File .ply non visualizzabile con Idea 3 years 7 months ago #21

• Amario57
  • Amario57's Avatar
  • Fresh Boarder
Allego il file
Attachments:
  • Attachment This attachment is hidden for guests. Please log in or register to see it.
Last Edit: 3 years 7 months ago by Amario57.

File .ply non visualizzabile con Idea 3 years 7 months ago #22

• SIAB_Andrea
  • SIAB_Andrea's Avatar
  • Amministratore
  • Thank you received: 13
Ho analizzato il file allegato e ho visto che rappresenta una nuvola di punti.
Il software IDEA è in grado di gestire dati che rappresentano immagini di profondità (range images) e mesh triangolari. Se vuoi utilizzare gli strumenti di IDEA per l'editing ti consiglio quindi di utilizzare un software in grado di caricare il formato .ply anche per nuvole di punti e generare una mesh triangolare. In seguito potrai caricare liberamente tale mesh in IDEA e utilizzare i tools forniti dal software per l'elaborazione delle mesh triangolari (chiusura di buchi, riduzione del rumore...).
The following user(s) said Thank You: Amario57
Time to create page: 0.483 seconds