This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: Problema Idea software nuovo pc

Problema Idea software nuovo pc 2 years 1 week ago #399

• mirkopenna
  • mirkopenna's Avatar
  • Fresh Boarder
Buon giorno, ho installato il software Idea su un nuovo PC con queste caratteristiche:

Windows 10
Scheda NVidia GeForce GTX 1060
16 Gb Ram

Quando avvio il programma tutto ok, l'icona della connessione con lo scanner c'è (colore arancio) ma quando la premo il software mi si impalla fino a vedere la schermata che frigge di colore bianco.

Ho seguito una guida su come settare la scheda video (Non c'è una seconda scheda video Intel installata), ho impostato i parametri relativi alle fotocamere e dato massima potenza alle impostazioni della scheda ma il problema non si risolve.
Potrebbe essere il file .cfg danneggiato ? eventualmente si potrebbe avere una copia alla mia mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ?
ProblemaIdea.jpg

Ho copiato nella directori il file .cfg presente sulla chiave di licenza ma nulla è servito a far partire lo scanner. Avrei la necessità di effettuare una scansione per un mio cliente a breve termine, avete avuto altri casi con questo problema ? avete qualche soluzione in merito ?
The administrator has disabled public write access.

Problema Idea software nuovo pc 2 years 1 week ago #400

• SIAB_Simone
  • SIAB_Simone's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 2
Buongiorno Mirko,

il problema che lei riscontra quasi sicuramente non è legato al file di configurazione: se così fosse non avrebbe la possibilità di poter aprire la connessione con la testa ottica (l'icona che lei vede di colore arancio rimarrebbe grigia come se non ci fosse alcuno scanner connesso).
Probabilmente è un problema relativo alla connessione tra il suo pc e lo scanner, ha controllato che i driver relativi alle porte usb del suo pc siano effettivamente aggiornati?
Vista la varietà di opzioni possibili verrà contattato a breve in modo da poter analizzare meglio la sua situazione.

Cordialmente

Simone
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.093 seconds