This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: Chiarimenti su alcune opzioni - voci del software

Chiarimenti su alcune opzioni - voci del software 1 year 4 months ago #451

• bznein
  • bznein's Avatar
  • Fresh Boarder
Buongiorno,
sto utilizzando il software Idea 1.1 SR 8, e ci sono alcune opzioni per le quali non mi è chiaro il significato e/o come impattino sul risultato finale
Vorrei elencarvele qui e vi sarei molto grato se poteste aiutarmi:

Tools -> Options -> Structured Light Scanner -> Scanner Profile
  • Delay proj/grab
  • Demo mode temporization
  • Delay black/white

E invece nella finestra del proggetto non mi è chiaro cosa siano, ottenibili cliccando col destro, i seguenti elementi:
  • Point Cloud gruoup: mi è chiaro che dovrebbe essere una nuvola di punti, ma non capisco in quale fase dell'uso dello scanner sia utilizzabile e per cosa; ho visto che permette di fare l'import ma non specifica da nessuna parte che formato sia richiesto
  • Create MdS group: questo mi è proprio oscuro

• Grazie anticipatamente
    Nikolas
The administrator has disabled public write access.

Chiarimenti su alcune opzioni - voci del software 1 year 4 months ago #452

• SIAB_Simone
  • SIAB_Simone's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 2
Buongiorno Nikolas,

Effettivamente l'unica opzione che influisce in qualche modo sul lavoro e sulla riuscita della scansione è quella riguardante il Delay proj/grab che consiste nel ritardo tra la Proiezione del Pattern lineare e l'acquisizione delle immagini. Modificare questo parametro comprometterebbe le prestazioni generali dello scanner, influendo sulla velocità di acquisizione e rendendo le singole procedure più vulnerabili ai fattori esterni e quali vibrazioni/movimenti e cambi repentini di luminosità.

Demo Mode Temporisation: Questa funzione è frutto di un piccolo Bug che permette di modificare la temporizzazione della modalità Demo, Fruibile solo in particolari casi di autorizzazioni. tuttavia se non si ha una Developer Release questa funzione è sostanzialmente Inutile.

Tutte le altre funzioni, così come la possibilità di creare Gruppi MdS e di Point Cloud sono parte sempre del Bug di cui spiegavo prima, in quanto sono funzioni erroneamente visualizzate.

Provare ad utilizzare una di queste funzioni comporterebbe un nulla di fatto, senza produrre risultato alcuno.

La funzione di import permette di poter Importare Range Images o Mesh da altri progetti.

Spero di essere stato esaustivo, dovessero esserci altri dubbi rimango a disposizione.

Buona Giornata e Buon lavoro

Simone
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.092 seconds