This website, or the third tools exploited by it, use cookies that are necessary for its operation and useful to the Cookie Policy purposes.

For further information, or to deny the consent to all cookies, or some of them, please refer to the Cookie Policy. By accepting, you automatically agree to the cookies' utilisation.

Welcome, Guest

TOPIC: Ciao da Carrara

Ciao da Carrara 3 years 11 months ago #42

Ciao a tutti,
mi occupo di scultura digitale, scansione3D, preparazione file (uso avanzato di Rapidform), modellazione 3D, finalizzati al settore della produzione artistica.
Studio le possibilità di interazione tra artigianato classico e manifattura digitale, sopratutto per quanto concerne la lavorazione del marmo. Conosco molto bene il Breuckmann smartscan, ora possiedo un David di cui sono piuttosto felice (ma non senza riserve).

Sono veramente contento per la vostra iniziativa, mi sembra che abbiate fatto le cose sul serio!
Mi permetto di aggiungere che data la mia esperienza nell'utilizzo degli scanner e nella filiera della preparazione file, sono a disposizione per consulenze o suggerimenti.
Complimenti per il progetto, avete il mio supporto!

Un saluto,
Daniele.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: SIAB_Gabriele

Ciao da Carrara 3 years 11 months ago #43

• SIAB_Gabriele
  • SIAB_Gabriele's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 9
Ciao Daniele,

grazie per esserti iscritto al forum e per il tuo post. Leggo che hai un esperienza avanzata nel mondo del 3D,visto l'utilizzo di uno scanner professionale. Ci fa piacere avere utenti con questo background.

Ti invitiamo a scaricare il nostro software a questo LINK . Mentre QUI potrai trovare degli esempi di scansioni di Scan in a Box.

Facci sapere cosa ne pensi nelle apposite sezioni del forum!

Ciao
SIAB_Gabriele

Ciao da Carrara 3 years 11 months ago #45

Ciao ho scaricato Hulk Hogan, la qualità mi sembra molto alta, non vedo overlapping o riallineamenti, se è davvero il dato crudo del sofware COMPLIMENTI! L'unica cosa che non mi torna è la scala, sulla texture non mi pronuncio perchè non è il mio campo anche se devo dire che mi sembra pulita e l'RGB realistico.

Aspetto di poter smanettare su IDEA ;)

Ciao da Carrara 3 years 11 months ago #46

• SIAB_Gabriele
  • SIAB_Gabriele's Avatar
  • Moderatore
  • Thank you received: 9
Ciao Daniele,

sì il dato è un dato "crudo" non ha subito nessun tipo di post processing una volta completata la generazione del modello 3D, a parte di una decimazione per rendere il file scaricabile dal sito internet.

A questo LINK troverai la descrizione della procedura e delle tempistiche di realizzazione.
L'unica cosa che non mi torna è la scala
, cosa intendi ?

Ciao
SIAB_Gabriele

Ciao da Carrara 3 years 11 months ago #50

Come non detto, mi dava come ingombro 35x21x12cm, me lo ricordavo più piccolo ma con una rapida verifica su internet ho visto che era giusto.
Complimenti davvero, spero di poterlo vedere in azione il prima possibile!
The following user(s) said Thank You: SIAB_Gabriele
Time to create page: 0.124 seconds